IMPRUNETA – Zoe Adamelli, 9 anni, sabato 4 dicembre ha debuttato su Rai1 allo Zecchino d’Oro con la canzone “SuperBabbo” di Marco Masini, Veronica Rauccio ed Emiliano Cecere. E domenica 5 dicembre ha vinto la 64esima edizione del noto programma.
# Zoe Adamelli! L’imprunetina trionfa allo Zecchino d’Oro: le congratulazioni del sindaco
Zoe è un vero talento musicale, fin da piccolissima ha amato la musica e il canto è sempre stata la sua passione.
Ce la raccontano i suoi genitori, Cristiana e Davide.
“Zoe – iniziano – è una bambina solare e molto determinata, specialmente quando insegue le sue passioni. E una delle sue grandi passioni è il canto.”
“E’ sempre stata appassionata di musica, in particolare modo dal canto – ricordano – Non possiamo dire esattamente quando sia nata questa passione, pensiamo che sia parte di lei, che ha sempre cantato fin da piccola. Diciamo che è il suo modo per esprimersi. Già quando era piccola, molto più piccola di ora, scriveva canzoni e ce le cantava in casa”.
Un talento che, pian piano, è stato coltivato: “Prima ha studiato pianoforte con il maestro Ivan, a Reggio Emilia, dove vivevamo. Poi, da quando ci siamo trasferiti a Impruneta, ha iniziato a studiare canto alla Scuola di Musica di Impruneta, con la maestra Laura che l’ha seguita e l’ha spinta in questa avventura. È stata proprio lei a invogliarla e aiutarla con l’iscrizione allo Zecchino d’Oro”.
Dopo aver passato positivamente le ultime audizioni a fine maggio a Bologna, Zoe vi ha trascorso una settimana, dove ha imparato la canzone “Superbabbo” che le era stata affidata, studiato, girato video clip e fatto interviste.
Sabato 4 dicembre Zoe ha vinto la prima gara con la Giuria dei Piccoli, e domenica 5 si è aggiudicata il primo posto alla 64esima edizione nella finale, condotta da Carlo Conti.
Una edizione con la giuria composta da professionisti come Cristina D’Avena, Elettra Lamborghini, Francesca Fialdini e Paolo Conticini, Orietta Berti e i Gemelli di Guidonia.
Tantissima l’emozione e la gioia di Zoe e dei genitori per il primo posto raggiunto.
“Sono sicura che questo sarà solo l’inizio dei successi di Zoe – confida la mamma – perché è determinata a far di questa passione un lavoro. E’ veramente brava e… non lo dico da mamma”.
E questa prima vittoria di un futuro radioso ne è la prova.
@RIPRODUZIONE RISERVATA