spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, la campagna elettorale irrompe in giunta comunale: via alcune deleghe a Aramini e Merenda?

    A breve potrebbe arrivare l'ufficialità della riduzione di incarichi per i due componenti che hanno detto addio al Pd. Il vicesindaco è già candidato con una lista civica alle prossime amministrative

    IMPRUNETA – Avevamo dato conto nei giorni scorsi delle turbolenze all’interno della giunta comunale di Impruneta.

    Nella quale, a mesi di distanza dal voto alle amministrative, si respirava già tensione.

    Dovuta soprattutto all’addio al Partito democratico da parte del vicesindaco, Matteo Aramini, e dell’assessore Sabrina Merenda.

    Con il carico “da undici” da parte di Aramini, che ha già annunciato la sua candidatura a sindaco con una lista civica (Impruneta Futura) sostenuta già, ufficialmente, da Italia Viva.

    In questte settimane, soprattutto all’interno del Partito democratico, sono stati molti i mal di pancia.

    Impruneta: nervi tesi in giunta dopo l’abbandono del Pd del vicesindaco Aramini e dell’assessore Merenda

    In particolare nel vedere proseguire l’attività pubblica e istituzionale di assessore e vicesindaco, con i conseguenti “riverberi” sui canali social.

    E così, fra chi si aspettava dimissioni, chi spingeva per soluzioni drastiche (estromissioni) pare che alla fine la soluzione sarà quella di una forte riduzione di deleghe ad Aramini e Merenda.

    Che al momento, lo ricordiamo, per il vicesindaco sono Sviluppo Economico, Agricoltura e Ambiente, Turismo, Cultura, Suap, Associazionismo, Cooperazione Internazionale, Transizione Digitale e Innovazione.

    Per l’assessore Merenda, invece, Pubblica Istruzione, Biblioteca, “Impruneta città che legge”, Formazione Sportiva e Politiche Giovanili, Partecipazione e Comunicazione.

    Si attende quindi a breve una probabile comunicazione ufficiale, in cui alcune deleghe, probabilmente quelle più “visibili”, dovrebbero essere tolte.

    E si attende anche di capire quale impatto avrà questa decisione del sindaco, Alessio Calamandrei, sugli equilibri in consiglio comunale. E, in generale, sulla campagna elettorale.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...