spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 28 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Taglio del nastro dopo i lavori di ristrutturazione: a seguire aperitivo

    Saranno inaugurati lunedì 13 maggio alle 11.30 i nuovi locali del palazzo comunale al termine dei lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza.

     

    Al taglio del nastro il sindaco ha invitato tutti e cinque i candidati a sindaco, a sottolineare il valore del palazzo quale “casa di tutti” e il senso collettivo di appartenenza a un bene che viene ora restituito ai cittadini dopo un importante lavoro di restyling.

     

    A benedire i locali ristrutturati ci sarà il proposto di Impruneta, don Luigi Oropallo. Insieme ai cittadini, all’inaugurazione sono stati invitati anche i consiglieri e la giunta comunale uscente, il Comandante della stazione dei carabinieri, il maresciallo Sandro Papa, il comandante della polizia municipale, Simonetta Piani, i dirigenti, i responsabili di ufficio, i dipendenti del Comune, i progettisti  e le ditte che hanno realizzato gli interventi e gli impianti.
     

    La ristrutturazione del palazzo comunale, con la chiusura dei due edifici che erano in affitto,  ha consentito, oltre a un notevole risparmio,  di riunificare in un unico luogo gli uffici dei vigili urbani, dei tributi e del socio-educativo che si trovano ora al piano terreno dell’edificio.

     

    La presenza della polizia municipale all’interno del palazzo è anche garanzia di maggiore sicurezza, grazie all’installazione del nuovo impianto di videosorveglianza realizzato da Estracom. In particolare i lavori all’edificio hanno riguardato l’abbattimento delle barriere architettoniche, la messa a norma dell’impianto elettrico, la realizzazione di nuovi servizi igienici al piano primo e altre opere minori sia impiantistiche che edili, fra cui la sistemazione della sala consiliare che ha riacquistato gli spazi originari.
     

    La mattina, dopo il taglio del nastro, sotto i loggiati del Comune ci sarà un aperitivo offerto dalla ditta che ha eseguito i lavori. Il pomeriggio, invece, il palazzo comunale resterà aperto ai cittadini dalle 15.30 alle 18 per consentire eventuali visite. All’inaugurazione è invitata tutta la cittadinanza.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...