FALCIANI (IMPRUNETA) – Il brutto incidente che poteva avere conseguenze assai più gravi, avvenuto dopo le 20 di lunedì 26 marzo sulla via Cassia, all’altezza del Cimitero Militare dei Falciani, nel comune di Impruneta, ha avuo come protagonista un grevigiano.
L'auto, guidata da un ristoratore di Greve in Chianti, proveniente da Tavarnuzze, si stava dirigendo verso Greve.

L'AUTO – Fotografata dai vigili del fuoco
Quando improvvisamente l'uomo ha perso il controllo, uscendo fuori strada e falciando la siepe che divide il Cimitero Militare, finendo per impattare in maniera violenta (dlla parte del passeggero) contro un muretto a protezione dello scolo delle acque.
L’auto nel violento impatto si è rigirata, finendo così nel prato del Cimitero, a pochi passi dall’ingresso.

IL LUOGO DELL'INCIDENTE – La mattina dopo
A dare l’allarme è stata la vigilanza privata che staziona all’interno. Sul posto è stata inviata immediatamente un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco.
L’uomo all’arrivo dei sanitari è rimasto lucido, rispondendo alle domande degli stessi. Una volta stabilizzato è stato trasportato al pronto soccorso.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA

























