Lega Nord: “Per il Pd a Impruneta la fine è in corso. Aspettiamo il botto”

Il Carroccio ci va pesante: "Una saga, una operetta, un tragicomico processo di autodistruzione in corso"

IMPRUNETA – "Siamo ben lungi dal gongolare sui problemi altrui, pur tuttavia, in questa circostanza, non si può non farlo, non si può far altro che dire che ognuno ha quel che si merita: un malgoverno del genere producono dissenso non solo all'esterno ma soprattutto anche all'interno, tra le mura amiche".

 

A parlare è Lorenzo Somigli, coordinatore Lega Nord Chianti. Al centro della sua riflessione le firbillazione del Pd imprunetino: "Era facilmente pronosticabile che quanto avvenuto e soprattutto nei modi irrituali con i quali si è consumato, nella giunta imprunetina si riverberasse su tutta la struttura del partito".

 

"Ecco il prezzo – rincara Somigli – di una sinistra che non fa la sinistra; la spocchia con la quale molti esponenti di questo pasticciaccio brutto chiamato Pd certo non aiuta. Le dimissioni del segretario Giovanni Poggini sono un altro tassello ma non saranno certo l'epilogo".

 

"Assistiamo – conclude Somigli – a una saga fallimentare tragicomica, questa operetta. È solo l'inizio dell'autodistruzione, del meltdown. Gli uni contro li altri armati. E noi siamo al varco e aspetteremo il botto. Qualcuno dovrà pure parlare ai delusi: la politica si occupa di riempire li spazi".

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...