Mercoledì 22 luglio presentazione ufficiale del calendario eventi verso la Festa dell’Uva 2026

Sul palco allestito in piazza Buondelmonti, l'attore e regista Alessandro Calonaci e lo speaker Moreno Morandi. Tra gli ospiti attesi, anche il cantautore Marco Masini

IMPRUNETA – Si terrà mercoledì 22 luglio, a partire dalle ore 21.30, in piazza Buondelmonti, all’interno della programmazione Impruneta GO, la serata ufficiale di presentazione al pubblico e alla stampa del calendario degli eventi di avvicinamento alla Festa dell’Uva, in programma domenica 27 settembre, che nel 2026 celebra il centenario della sua prima edizione (1926 – 2026).

La serata, ospitata sul palco allestito in piazza Buondelmonti, sarà condotta dall’attore e regista Alessandro Calonaci e dallo speaker Moreno Morandi. Tra gli ospiti attesi anche il cantautore Marco Masini.

Interverranno inoltre i presidenti dei quattro rioni di Impruneta (Pallò, Sante Marie, Sant’Antonio e Fornaci) che presenteranno alla stampa e al pubblico i temi dei loro spettacoli, protagonisti della prossima edizione della Festa dell’Uva.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...