spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Terremoto: la Protezione Civile della Misericordia di Impruneta a Camerino

    Con i tre volontari Nicola Baldi, Mirko Mori e Marco Ortolani: nella notte di martedì 1 novembre la partenza

    IMPRUNETA – Prime partenze dei volontari di Protezione Civile verso i territori colpiti dai terribili terremoti che, dal 24 agosto scorso, stanno travolgendo una vasta area del centro Italia fra Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo.

     

    Nella notte di martedì 1 novembre è stato il turno del gruppo di Protezione Civile della Misericordia di Impruneta, con Nicola Baldi, Mirko Mori e Marco Ortolani.

     

    La Sala Operativa delle Misericordie Nazionale li ha destinati a Camerino per prestare assistenza e trasporto viveri e materiali di prima necessità alle popolazioni dei comuni e delle frazioni della zona. Dove i collegamenti sono ancora dififcili e necessitano di mezzi fuoristrada.

     

    Buon viaggio e buon lavoro ragazzi. E come sempre, fatevi onore.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...