spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Comune-Istituto Comprensivo: “Il 2 novembre tutti i ragazzi delle medie a Tavarnuzze”

    Nota ufficiale con tutte le informazioni, dopo la chiusura del plesso di Impruneta. Trasporto scolastico al via dal 3 novembre

    IMPRUNETA – E' direttamente l'Istituto Comprensivo "Primo Levi" di Impruneta a fugare ogni dubbio sulla riapertura della scuole di mercoledì 2 novembre, dopo la chiusura in tutta fretta del plesso delle medie in piazza Accursio da Bagnolo.

     

     

    "Mercoledì 2 novembre – si legge in una nota ufficiale dell'Istituto Comprensivo – rispettando i consueti orari, riprenderanno le attività didattiche delle classi in oggetto, interessate dallo sgombero dal plesso Accursio da Bagnolo e ricollocate nel plesso Domenico Ghirlandaio (in foto)”.

     

    "Notizie aggiornate sul paventato servizio di trasporto – si precisa – di competenza dell’amministrazione comunale, sono reperibili sullo stesso sito municipale; cionondimeno questa dirigenza ritiene comunque necessario riavviare le attività scolastiche con la consapevolezza che da ogni parte si faccia il possibile per assicurare la necessaria continuità del servizio".

     

    "Sono purtroppo sospese – conclude la nota dell'Istituto Comprensivo – le lezioni di “Strumento musicale”, limitatamente alla sola giornata di mercoledì, per motivi logistici. Si prega di tenersi aggiornati consultando i siti internet del Comune e della scuola".

     

    Per quanto riguarda il trasporto dei ragazzi, l'amministrazione comunale imprunetina fa sapere che sta "predisponendo l'organizzazione del trasporto degli alunni dal plesso Accursio da Bagnolo alla Scuola Domenico Ghirlandaio. Presumibilmente il servizio sarà attivato a partire dal giorno 3 novembre, con modalità che saranno comunicate e pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Impruneta e dell’Istituto Comprensivo Primo Levi. Nel frattempo ogni alunno riceverà un modulo per l'iscrizione al servizio".

     

    "Si precisa – spiega il Comune – che il trasporto scolastico, legato alla specifica situazione che si è determinata con la chiusura del plesso, per questo anno scolastico sarà a totale carico dell'amministrazione comunale. Per mercoledì 2 novembre è sospeso il trasporto scolastico che già veniva effettuato per il plesso Accursio da Bagnolo".

     

    "Si ringrazia il dirigente scolastico – conclude la nota del Comune di Impruneta – i professori, il personale ATA, e tutti quanti si stanno adoperando perché il tutto avvenga con meno disagi possibili. Si ringraziano i genitori, nella consapevolezza di alcuni disagi iniziali, hanno collaborato per ridurli al minimo".

     

    Per tenersi aggiornati: www.comune.impruneta.fi.it e www.icprimolevi.org.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...