IMPRUNETA – Il 20 marzo scorso il dirigente scolastico Gian Lucio Esposito dell'istituto comprensivo Levi ha inviato una lettera al sindaco e ai consiglieri comunali sui problemi della scuola elementare Paolieri, dove sono stati trasferiti nel 2013 i bambini della scuola dell'infanzia Luca Della Robbia, di via Roma all'Impruneta.
Gli spazi sono troppo stretti, la situazione crea disagi ai bambini, agli insegnanti e al personale Ata: nella lettera si chiede al Comune una soluzione e si propone tra le altre cose la riapertura dell'asilo di via Roma.
Obbiettivo Comune condivide questa soluzione e coerente con quanto da sempre sostenuto, ritiene indispensabile "rifare il tetto" alla scuola materna e provvedere poi alla sua riapertura.
"Questa è una soluzione logica e di buon senso ed è supportata anche da un documento, sottoscritto dal dirigente scolastico e da Sara Pratesi (Presidente del Consiglio di Istituto), diffuso dopo il sopralluogo del 20/2/2018 alla scuola materna, al quale erano presenti il Sindaco, un tecnico comunale ed una delegazione rappresentativa del Consiglio di Istituto", spiega il consigliere di Obbiettivo Comune Roberto Viti.
In questo documento si legge "I locali di via Roma, nonostante i 4 anni di chiusura della scuola, sono apparsi in buono stato di conservazione e possono essere predisposti gli interventi di ripristino dell' arredo originario in modo tale da garantirne la fruibilità."
Obbiettivo Comune ha presentato un ordine del giorno che sarà discusso nel consiglio comunale di giovedì 5 aprile (alle ore 18,30), che prevede la riapertura di questo plesso scolastico. "Ci auguriamo che tutto il Consiglio Comunale sia favorevole all' accoglimento di questo ordine del giorno", conclude Viti.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA

























