spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pallavolo, torneo dei rioni: vincono le Sante Marie… con il Chianti Volley

    Al secondo posto il rione del Sant'Antonio, rappresentato in campo della ragazze della Sales Firenze

    IMPRUNETA – È andato in scena domenica 18 settembre, presso il Palazzetto dello Sport di Impruneta, il Torneo dei rioni di pallavolo: torneo organizzato dalla società Pallavolo Impruneta ed ormai giunto alla sua seconda edizione.

     

    I quattro rioni imprunetini, rappresentati da squadre composte da atlete iscritte al campionato Fipav, si sono dati battaglia in una vera e propria maratona di pallavolo durata un’intera giornata.

    Ad avere la meglio sulle altre compagini è stato il rione delle Sante Marie rappresentato dal Chianti Volley di San Casciano, che è riuscito a battere in una tiratissima finale il rione Sant'Antonio rappresentato dalla Sales Firenze (già vincitrice della scorsa edizione).

    “Sono soddisfatta della gara delle mie ragazze – commenta l’allenatrice del Chianti Volley Roberta Masi – e sono rimasta positivamente colpita sopratutto dal loro spirito di gruppo e di adattamento ad un nuovo sistema di gioco. Questo torneo è stato senza ombra di dubbio un ottimo banco di prova in vista dell’inizio del campionato.”

    Al terzo posto si è invece classificato il rione delle Fornaci, abbinato alla squadra del Team Volley Firenze, e seguito al quarto posto dal rione del Pallò rappresentato dalla squadra di casa Pallavolo Impruneta.

    Numerosi i tifosi dei rioni e delle squadre rappresentanti che si sono avvicinati al Palazzetto nell’arco dell’intera giornata, contribuendo così al successo di questa bella iniziativa sportiva.

     

    Si scaldano quindi (ammesso che ce ne sia bisogno) i motori. In attesa della 90esima Festa dell’Uva di domenica 25 settembre.

     

    di Duccio Becattini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...