IMPRUNETA – È andato in scena domenica 18 settembre, presso il Palazzetto dello Sport di Impruneta, il Torneo dei rioni di pallavolo: torneo organizzato dalla società Pallavolo Impruneta ed ormai giunto alla sua seconda edizione.
I quattro rioni imprunetini, rappresentati da squadre composte da atlete iscritte al campionato Fipav, si sono dati battaglia in una vera e propria maratona di pallavolo durata un’intera giornata.
Ad avere la meglio sulle altre compagini è stato il rione delle Sante Marie rappresentato dal Chianti Volley di San Casciano, che è riuscito a battere in una tiratissima finale il rione Sant'Antonio rappresentato dalla Sales Firenze (già vincitrice della scorsa edizione).
“Sono soddisfatta della gara delle mie ragazze – commenta l’allenatrice del Chianti Volley Roberta Masi – e sono rimasta positivamente colpita sopratutto dal loro spirito di gruppo e di adattamento ad un nuovo sistema di gioco. Questo torneo è stato senza ombra di dubbio un ottimo banco di prova in vista dell’inizio del campionato.”
Al terzo posto si è invece classificato il rione delle Fornaci, abbinato alla squadra del Team Volley Firenze, e seguito al quarto posto dal rione del Pallò rappresentato dalla squadra di casa Pallavolo Impruneta.
Numerosi i tifosi dei rioni e delle squadre rappresentanti che si sono avvicinati al Palazzetto nell’arco dell’intera giornata, contribuendo così al successo di questa bella iniziativa sportiva.
Si scaldano quindi (ammesso che ce ne sia bisogno) i motori. In attesa della 90esima Festa dell’Uva di domenica 25 settembre.
di Duccio Becattini
© RIPRODUZIONE RISERVATA