IMPRUNETA – Al momento a Impruneta c’è solo in pista un candidato ufficiale per la carica di sindaco, in vista delle amministrative di primavera.
E Matteo Aramini, con la lista civica Impruneta Futura, appoggiata ufficialmente anche a Italia Viva e Azione, si sta già dando da fare.
L’esordio è stata, nei giorni scorsi, la cena organizzata dal comitato in suo sostegno al CRC di Pozzolatico.
“Ed è stato un inizio con il botto – dicono soddisfatti dal Comitato Impruneta Futura – La cena di autofinanziamento realizzata venerdì 24 febbraio è stata davvero un successo”.
“Abbiamo, con grande dispiacere, detto di no a tante persone per questioni di spazio disponibile – dichiara Paolo Magnelli, presidente del Comitato – Questo ci spingerà ad organizzare nuovi eventi, oltre a quelli che stiamo programmando, per la campagna elettorale a sostegno della lista civica Impruneta Futura”.
Il Comitato ha raccolto durante la serata e sta raccogliendo attraverso i contatti forniti (imprunetafutura@gmail.com e a breve una sede operativa) i nominativi di tutti coloro che si rendono disponibili sia per il solo sostegno, sia per diventare veri e propri attivisti.
“Non sarà mai una lotta tra “bande” come si vede politicamente intorno a noi – continua e precisa Magnelli – Sarà invece un percorso costruito sul confronto trasparente e costruttivo tra persone che vogliono bene al territorio”.
Intervenuto, ovviamente, anche il candidato sindaco Matteo Aramini: “E’ davvero emozionante vedere così tanta partecipazione. E’ la riprova della forte volontà del territorio di voler guardare a qualcosa che parta dalle persone, dai cittadini, dalle associazioni e dalle imprese, volto non a proclami o interessi di qualcuno, ma soltanto a beneficio di Impruneta”.
“In momenti come questo – ha concluso – sento che la strada intrapresa è quella giusta, una strada sicuramente impegnativa che però percorreremo tutti insieme, passo dopo passo, fino alla data delle elezioni e poi speriamo successivamente”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA