SAN CASCIANO – Colpo di scena a San Casciano, a poco più di un mese dalle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
Benedetta Venezia, candidata sindaco con il sostegno delle liste di Fratelli d’Italia e di Lega-Forza Italia, lascia il gruppo consiliare di FdI ed entra nel gruppo misto.
Una decisione a dir poco sorprendente, visto il percorso con Fratelli d’Italia fatto per tutta la lunga campagna elettorale.
“La scelta è stata dettata non da un’ideologia diversa da quella del partito per cui sono stata votata – spiega Venezia – ma dalla differente visione del compito di consigliere”.
“Che per me – aggiunge – come espresso in campagna elettorale, è affrontare i problemi dei cittadini facendo un’opposizione sì costruttiva, ma di sicuro un’opposizione tale che molte cose possano cambiare nel nostro paese e nelle frazioni”.
“Ho preso tale decisione – prosegue Venezia – sicuramente sofferta ma consapevole, perché sono stata votata per ascoltare le problematiche dei cittadini e per poterle rappresentare direttamente”.
“Non ho intenzione di dimettermi – precisa – bensì sono intenzionata a proseguire la mia strada appoggiata da persone che condividono la fattività e non l’immobilismo”.
“E sarò a disposizione di tutti i cittadini – promette – che hanno bisogno di avere risposte e non solo poltrone in consiglio comunale”.
“La campagna elettorale è finita – rilancia – è veramente l’ora di lavorare, non abbiamo bisogno più di parole”.
“Farò di tutto per avere un colloquio con l’amministrazione – conclude Venezia – è necessario; ma farò anche un’opposizione vera per difendere gli interessi non miei ma di tutti i cittadini”.
Nessun commento da parte del referente provinciale di Fratelli d’Italia, Claudio Gemelli: “Prendo atto della scelta di Venezia”.
Fratelli d’Italia, in consiglio restano Calamandrei e Khalil: “Sarà il tempo a dimostrare le nostre iniziative”
©RIPRODUZIONE RISERVATA