spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Due progetti del Comune di San Casciano per inserire gli studenti come tutor nelle attività del doposcuola

    Il progetto "Bell'atmosfera" mira a coinvolgere gli studenti delle terze e delle quarte classi del liceo scientifico "Rodolico" nelle attività di doposcuola per gli allievi del Comprensivo di San Casciano

    SAN CASCIANO – Prendono il via due nuovi progetti rivolti a giovani e studenti, promossi dal Comune di San Casciano e coordinati dall’educatrice professionale Laura Dainelli.

    “Bell’atmosfera” è il progetto che coinvolge gli studenti delle terze e delle quarte classi del liceo scientifico “Rodolico” di Firenze per effettuare attività di doposcuola a supporto del percorso di studi degli studenti dell’Istituto comprensivo “Il Principe” di San Casciano e delle scuole secondarie.

    La seconda opportunità è l’attività di tirocinio che gli studenti universitari potranno svolgere nell’ambito dei progetti portati avanti dall’amministrazione comunale.

    “I giovani dell’Istituto superiore “Rodolico” di Firenze – spiega Laura Dainelli – potranno affiancare nell’attività del doposcuola gli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, e partecipare ad un laboratorio artistico per la realizzazione di un progetto culturale. L’impegno sarà di 2 ore settimanali per 5 mesi”.

    Il Comune e l’Unione comunale del Chianti fiorentino creano una nuova occasione di formazione per consentire agli studenti di svolgere il tirocinio universitario nei numerosi progetti educativi del Comune di San Casciano tra i quali Tutor, Doposcuola, Diversi Stimoli per Apprendere e molti altri.

    Chi fosse interessato può mettersi in contatto attraverso il sito web dell’Università o scrivendo all’educatrice professionale del Comune che coordina i progetti Laura Dainelli, telefono 0558256314, mail l.dainelli@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...