spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / A San Casciano è arrivata… la Terra di mezzo. Carnevale Medievale “on”, dalle 15 la sfilata

    Paese vestito a festa, dai giardini del Piazzone fino a tutto il centro storico. Brulicano i contradaioli, in attesa dell'inizio della competizione fra Gallo, Giglio, Torre, Cavallo, Leone

    SAN CASCIANO – Fermento delle grandi occasioni in questa domenica 7 aprile a San Casciano, dove fin dalla prima mattina è arrivata… la Terra di mezzo.

    Il capoluogo è infatti pronto e allestito per la grande giornata del Carnevale Medievale Sancascianese, che dalle 15 vedrà le sfilate-spettacolo delle cinque contrade.

    Gallo, Giglio, Torre, Cavallo, Leone, si daranno battaglia con le loro storie, i costumi, le coreografie (qui le anticipazioni).

    Ad esprimere il suo insindacabile giudizio la giuria, come sempre altamente qualificata (qui la sua composizione), che decreterà la contrada alla quale, attorno alle 18.30-19, il sindaco Roberto Ciappi consegnerà la chiave del paese.

    Tanta gente già in giro per il centro storico. Nel pomeriggio per accedere all’area medievale si verserà un contributo di 3 euro agli appositi varchi.

    Tutti esauriti invece i posti nelle tribune sotto le mura di piazza della Repubblica.

    Sulla pagina Facebook dell’Associazione Contrade Sancascianesi (qui) le info utili.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...