lunedì 1 Marzo 2021
Altre aree

    “La Bibbia ci parla”: sabato 19 novembre la conferenza di Mauro Biglino a San Casciano

    Alla casa del popolo (posti ormai esauriti da settimane): si basa solo sullo scritto, senza interpretazioni religiose

    SAN CASCIANO – Sala della casa del popolo tutta esaurita in vista della conferenza ("dal titolo "La Bibbia ci parla") che si terrà sabato 19 novembre, organizzata dal sancascianese Giulio Nesi, che ha portato a San Casciano Mauro Biglino.

     

    "Mauro Biglino – si legge nella biografia tratta dal suo sito web – è studioso ed esperto di storia delle religioni. E’ stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collaborazione che si è conclusa una volta iniziata la carriera di scrittore in cui porta alla luce le sorprendenti scoperte fatte in 30 anni di analisi dei cosiddetti testi sacri che da sempre sono state omesse".

     

    "Da oltre 10 anni – si legge ancora – si occupa inoltre di Massoneria in quanto riconosciuta come organizzazione iniziatica e simbolica che ha avuto notevole influenza nella storia dell’occidente. Dopo anni di traduzioni professionali ha iniziato a narrare in modo autonomo quanto trovato nei testi ebraici da cui derivano le bibbie che sono in uso per i fedeli. Il metodo adottato consiste nel considerare valido ciò che trova letteralmente scritto senza procedere con interpretazioni o con l’utilizzo di categorie esegetiche particolari".

     

    Ecco alcuni dei libri best seller più conosciuti di Mauro Biglino: Il Libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia (pubblicato anche in Germania, Francia, Repubblica Ceca, Lettonia, Paesi Bassi); Il Dio alieno della Bibbia (pubblicato anche in Francia); Non c’è Creazione nella Bibbia (in uscita in Francia dicembre 2016); La Bibbia non è un Libro Sacro (pubblicato anche in Croazia, Portogallo, Francia, Spagna); Antico e Nuovo Testamento libri senza Dio (l’ultimo libro dell’autore pubblicato in Italia a maggio 2016); il dvd L’Invenzione di Dio (Unoeditori-Macroedizioni); La Bibbia non Parla di Dio (Mondadori).

     

    Partecipanti in arrivo da tutta Italia (e anche da veri Paesi europei) e incasso della serata verrà devoluto all'associazione A.B.C. Onlus.

     

    Molto probabilmente interverrà anche Roberto Pinotti, direttore del Centro Ufologico Nazionale e possessore di uno dei maggiori archivi europei sul fenomeno degli Ufo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...