SAN CASCIANO – “Vergogna, quanta bellezza sprecata”: inizia così il commento, sui suoi canali social, del sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi, dove l’ennesima valdalizzazione notturna dei giardini di piazza della Repubblica, nel capoluogo.
“Questa notte – dice il primo cittadino sancascianese – è stato nuovamente vandalizzato il giardino del Piazzone”.
“Anche l’opera d’arte collocata in una delle aiuole è stata distrutta – prosegue – oltre ai tanti danni che se non velocemente riparati potrebbero creare disagi alle famiglie e a tutti i frequentatori dei giardini”.
Vandali e teppisti, ancora devastazione nel Piazzone: abbattuta la statua di Antonio Crivelli
“Come già successo in passato – promette – individueremo i responsabili. Questo ci deve far riflettere su quanto costi alla comunità sancascianese, in termini economici ma non solo, il comportamento di pochi ignoranti vandali che credono di vivere sopra le regole”.
“Stamattina – informa – insieme alla polizia municipale e ai carabinieri abbiamo fatto tutti i passaggi necessari per la denuncia dei responsabili”.
“Il personale del Comune – aggiunge – è corso stamani sul posto per ripristinare le lampade rotte e ripulire l’area vandalizzata”.
“Spero e confido – conclude – che le famiglie e i ragazzi sappiano assumersi le proprie responsabilità di fronte a gesti così gravi”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA