spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tortino di bulgurotto con cuore filante

    Tortino di bulgurotto con cuore filante.

     

    Ingredienti
    Parmigiano
    Pangrattato
    Olio
    Emmental
    Bulgurotto al pomodoro con menta e basilico fresco

    (vedi ricetta cliccando qui)

     

     

    S’imposta il forno su 180 statico.

     

    Prendiamo degli stampini della grandezza desiderata e ungiamoli con dell’olio e poi cospargiamoli col pangrattato. Il bulgurotto si miscela col parmigiano e in caso con altri formaggi profumati.

     

    Sulla testa dello stampino si mettono delle fettine di emmental.

     

    Si dispone il bulgurotto pasticciato negli stampini, si pressa adeguatamente e sul fondo si cosparge formaggio, panegrattato e un filo d’olio.

     

    S’inforna per venti minuti ( o più dipende dalla grandezza degli stampini).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...