IMPRUNETA – Sì o No? La data del referendum costituzionale, in programma per il prossimo 4 dicembre, si avvicina e, proprio per rispondere alle esigenze di chiarezza dei cittadini chiamati al voto, le Case del Popolo di Impruneta e Tavarnuzze organizzeranno un'iniziativa dal titolo "Conoscere per scegliere”.
Programmata per il fine settimana del 4 e 5 novembre, l'iniziativa approfondirà le tematiche e aiuterà comprendere le ragioni del Sì e del No, analizzando i singoli cambiamenti previsti dalla riforma, con dei focus distinti sulle due serate. Le due iniziative prevedono una relazione iniziale del giurista Aldo Meschini, a cui seguiranno gli interventi di due esponenti, ciascuno per Comitato e diversi nelle due serate, e poi ci sarà spazio anche per il dibattito aperto al pubblico.
Il primo appuntamento della due giorni, quello di venerdì 4 novembre – alle ore 21 presso la Casa del Popolo di Tavarnuzze – avrà per tema "La riforma costituzionale e l'iter legislativo" mentre quello del giorno successivo, sabato 5 novembre sempre alle ore 21, che si terrà nei locali della Casa del Popolo di Impruneta, approfondirà "La riforma costituzionale e i rapporti con gli enti locali".
A breve saranno annunciati i nomi degli ospiti dei due comitati e quelli dei giornalisti che faranno da moderatori.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA

























