Una giornata per i bambini di Aleppo. Il mercatino e la raccolta di giochi e medicine

L'appuntamento di solidarietà è per domenica 9 ottobre, al circolo Arci di Bagnolo

BAGNOLO (IMPRUNETA) – Una giornata pensando ai bambini di Aleppo. L'evento solidale è organizzato per domenica 9 ottobre al circolo Arci di Bagnolo insieme a Un Cuore in Siria Onlus e Amal For Education.

 

Dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 viene organizzato un mercatino con confezioni regalo con pasta e minestra e articoli decorativi realizzati a decoupage. E si raccolgono piccoli pupazzi, giochi, libri, medicinali e materiale sanitario per bambini.

 

Il ricavato sarà utilizzato da un responsabile del Circolo per l'acquisto di zainetti, medicinali, materiale sanitario (garze, cerotti, disinfettanti ecc.) e inviato tramite Claudia Ceniti di Un Cuore in Siria Onlus e Isabella Chiari di Amal for Education ai bambini di Aleppo e dintorni, in Siria, dove centinaia di bambini stanno morendo a causa di una guerra che continua da anni. "Siamo fiduciosi che ascolterete il nostro appello e che parteciperete numerosi", dicono gli organizzatori del circolo Arci.

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...