Impruneta Basket: prima trasferta infrasettimanale ok. Si torna con la vittoria

Dodici i punti rifilati al Castelfiorentino dalla squadra di coach Dingacci: che viaggia a ritmi impressionati

IMPRUNETA – L'Impruneta Basket ha iniziato il suo campionato in Promozione davvero alla grande: dopo la vittoria nell'esordio casalingo, "doppia v" anche al ritorno della prima trasferta infrasettimanale per gli imprunetini in quel di Castelfiorentino, dove già il palazzetto dà una notevole carica per poter giocare.

 

Pronti via ed i biancoverdi sembrano determinati a bissare il successo casalingo della prima giornata esprimendo per i primi due quarti un notevole gioco in attacco ed una difesa che malgrado qualche sbavatura tattica concede poco ad un spento Castelfiorentino.

 

Che si si piega sotto le bombe alla banda di coach Dingacci sempre supportata dagli immancabili ultras del GAP e. Che chiude il primo tempo 26-39 con cinque "missili" da 3 punti già nel primo quarto (quattro dei quali a referto da uno scatenato Bruno che sembra essere maturato molto negli ultimi 12 mesi.)

 

Quando alla ripresa la partita si fa più spigolosa Paolini, noto "guerriero imprunetino", ci mette del suo per rintuzzare gli attacchi dei gialli castellani guidati da uno scatenato Morandini che pero producono solo un meno -6 al 2 minuti dalla sirena finale.

 

Paolini, sicuramente fino ad ora il miglior sesto uomo del campionato, con due subentri dalla panchina e ben 30 punti: 18 dei quali in quel di Castelfiorentino, dove il punteggio finale dice 51-63 a favore degli ospiti rispecchia il reale andamento del match.

 

Rotazioni più strette per coach Dingacci, che con il solito sorriso spiazza tutti e dice: "Potevamo fare molto di più, non possiamo finire il primo tempo a 39 punti dominando e trovarsi sul -6 a meno di tre minuti dalla fine, dobbiamo essere più cinici, bene guardarsi allo specchio e dire che siamo bellini, ma a me interessa vincere".

 

"Le cure di bellezza non m'interessano – sferza ancora Dingacci – le lascio a quelli bravi, adesso dobbiamo salire di livello perché inizieremo a fare sul serio e serve ancora maggior intensità difensiva e miglior fluidità offensiva dove secondo il coach il lato debole resta un mistero".

 

Non c'è tempo per pensare: domenica tutti al palazzo biancoverde alle 18.30 per il big match contro Lastra a Signa in un clima sicuramente infuocato mentre Calenzano affronterà l'altra favorita Rifredi 2000. Incroci ad alta quota!

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...