BARBERINO TAVARNELLE – Nella “querelle” fra il sindaco di Barberino Tavarnelle David Baroncelli e la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi, che vede al centro i problemi di finanziamento (causa fallimento ditta assegnataria) della realizzazione della nuova scuola primaria di San Donato in Poggio, si inserisce anche il consigliere regionale del Partito democratico Cristiano Benucci.
“Trovo quantomeno curioso – inizia Benucci – che, al verificarsi del fallimento della ditta appaltatrice, la consigliera di FdI Elisa Tozzi, si rivolga al sindaco con pesanti accuse ed offese”.
“Mi sarei aspettato che invece – prosegue – in quanto espressione del partito di governo nazionale, si utilizzasse il tempo per cercare soluzioni e per salvare l’investimento che darebbe alla frazione di San Donato in Poggio una nuova scuola”.
“Stiamo assistendo invece ad uno squallido comizietto pre-elettorale – rilancia Benucci – volto ad incrinare la reputazione di un sindaco bravo, esperto e stimato dai suoi concittadini e che, in virtu’ di ciò, è stato recentemente rieletto con quasi l’80 per cento dei consensi”.
“Ho dato al sindaco Baroncelli – fa sapere Benucci – la mia personale disponibilità per riunirci insieme per valutare se via siano modi per salvare questo investimento”.
“Se la mia collega Tozzi facesse altrettanto – conclude il consigliere regionale del Pd – credo farebbe, oltre che il suo dovere, anche un grande servizio per la comunità di Barberino Tavarnelle”.
Scuola San Donato in Poggio, Elisa Tozzi (FdI): “Da Baroncelli assurde teorie complottistiche”
Scuola San Donato in Poggio, il sindaco Baroncelli durissimo con la consigliera regionale Tozzi (FdI): “Si scusi”
Scuola San Donato in Poggio, Tozzi (FdI): “Incredibile che il sindaco scarichi la colpa sul governo”
Nuova scuola di San Donato in Poggio, fallisce la ditta incaricata dei lavori: intervento a rischio
©RIPRODUZIONE RISERVATA