spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 25 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Oggi alle 21.15 nella chiesa del SS. Salvatore di Castellina in Chianti

    CASTELLINA IN CHIANTI – Si terrà oggi, sabato 14 dicembre alle 21.15 nella splendida cornice della Chiesa del SS. Salvatore di Castellina in Chianti, il tradizionale concerto di Santa Cecilia.

     

    Nell’occasione, la Filarmonica diretta dal M. Fabio Bastianoni, tributerà un omaggio al grande compositore e poeta Léo Ferré, nel ventesimo anniversario della scomparsa.

     

    L’omaggio, oltre che alla memoria dell’artista e illustre concittadino che ha vissuto per lunghi anni a Castellina in Chianti, vuole essere anche un ringraziamento della Società Filarmonica alla sua presidente e moglie di Léo, Marie Christine Ferré.

     

    Il concerto, realizzato con il contributo dell’amministrazione comunale di Castellina in Chianti, prevede l’esecuzione di brani di Ferré, Verdi, Mascagni, Sousa, de Haan. Ingresso libero.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...