venerdì 7 Agosto 2020
Altre aree

    San Casciano, super afflusso alla Coop. I volontari distribuiscono acqua

    SAN CASCIANO – La settimana che porta a Pasqua e Pasquetta è stata caratterizzata da un afflusso ancora più pressante del solito nei supermercati del territorio chiantigiano.

    Ovunque si sono registrate lunghe file e, soprattutto a partire da giovedì, davvero infinite.

    A mettere ulteriore “pressione” anche il meteo: sole e alte temperature hanno messo alla prova le persone, in coda anche per ore prima di entrare.

    A San Casciano (dove stamani presto hanno fatto un passaggio anche i carabinieri per controllare che tutto si svolgesse regolarmente) il sindaco Roberto Ciappi ha chiesto ai volontari della Protezione Civile della Misericordia di Mercatale e de La Racchetta, di controllare la situazione.

    Volontari che hanno anche distribuito, già a partire da venerdì 10 aprile, bottigliette d’acqua (offerte dalla Coop) alle persone in attesa sotto al sole.

    (Antonio Taddei)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino