venerdì 5 Giugno 2020
Altre aree

    Impruneta, i negozi del CCN e un foglio appeso su ogni vetrina chiusa

    IMPRUNETA – Un foglio, appeso su ogni vetrina chiusa di ogni negozio del CCN Il Pozzo di Impruneta, che riprende uno dei messaggi che stanno facendo rapidamente il giro della Rete in questi giorni di emergenza Coronavirus.

    Un messaggio di orgoglio da parte del commercio di vicinato. Di chi non vuole arrendersi e che, alla ripresa, sarà pronto a fare la sua parte. Ma che chiede anche che altri, i cittadini in primis, facciano la loro di parte.

    “Se vi fa impressione vedere il vostro paese deserto e con le saracinesche dei negozi abbassati, ricordatevene quando la quarantena sarà finita perché se non sarete voi ad aiutare i commercianti della vostra città quelle serrande non si alzeranno più e vivrete in una città spettrale per sempre. Sono i piccoli negozi che tengono viva la città, penso che ora più che mai ve ne stiate rendendo conto.
    Ricordatevi di ciò che stanno perdendo in questi giorni e dei sacrifici che faranno quando riapriranno. Non vi fate prendere dallo shopping inutile online perché in quarantena le cose futili non vi occorrono, piuttosto tenetevi quei soldi in tasca per spenderli quando uscirete di casa. A nome di tutti i commercianti, grazie”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Leggi anche...