sabato 8 Agosto 2020
Altre aree

    Iniziata la consegna delle mascherine della Regione Toscana

    SAN CASCIANO – E’ iniziata oggi, lunedì 20 aprile, la consegna delle mascherine che la Regione Toscana farà pervenire alla popolazione grazie a volontari che le distribuiranno davantri ai supermercati della grande distribuzione e alle farmacia.

    Nelle immagini vedete i volontari della Protezione Civile della Misericordia di San Casciano che oggi, lunedì 20 aprile, distribuiscono le mascherine all’ingresso della Coop di San Casciano dalle 9 alle 15.

    Le mascherine in distribuzione sono quelle in tessuto non tessuto, prodotte in Toscana grazie al neonato “distretto delle protezioni” capace di garantire una produzione da 1 milione di pezzi ogni giorno, e quelle chirurgiche standard acquistate da Estar nelle ultime settimane, 500 mila al giorno. A regime, la disponibilità quotidiana sarà di 1,5 milioni di mascherine.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino