IMPRUNETA – Impruneta ricorda i 71 anni dalla Liberazione con cortei, spettacoli e cerimonie e il Comune invita a i cittadini, le famiglie delle vittime civili e dei deportati, le associazioni combattentistiche e d’arma e le scuole a partecipare.
Lunedì 25 aprile alle 10.30 a Tavarnuzze il sindaco Alessio Calamandrei depone una corona al Monumento ai caduti di Piazza Don Chellini, alle ore 11.30 a Impruneta c'è raduno di tutti i partecipanti al corteo davanti alla Basilica di Santa Maria e la partenza è accompagnata dalla Filarmonica G. Verdi. Vengono deposte corone alle lapidi di Don Minzoni, Giulio Turchi e al Parco della Rimembranza (nella foto).
Alla cerimonia intervengono oltre al sindaco, i rappresentanti dell'Anpi e dell'associazione combattenti e reduci.
L'amministrazione comunale inoltra patrocina la passeggiata a Pian d'Alberto (domenica 24 aprile alle 10) e lo spettacolo in programma lunedì 25 aprile alle 16 alla casa del popolo di Impruneta: "4 bombe in tasca" di Ugo Chiti alla Casa del Popolo di Impruneta, adattamento in forma di monologo di e con Marcello Sbigoli.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA

























