Una domenica speciale in arrivo a Impruneta, fra cioccolato e cake design

Negozi aperti, mercato enogastronomico, apertura speciale Fornace Mital. Organizzata dal CCN Il Pozzo

IMPRUNETA – Sarà una domenica davvero speciale quella in arrivo a Impruneta: il 13 marzo infatti è la data da segnare sul calendario degli appassionati… di cioccolato.

 

Si chiama "Cioccolato amore mio" l'iniziativa organizzata dai negozianti del Centro Commerciale Naturale Imprunetino, con la partecipazione della Pro Loco e del Comune di Impruneta.

 

Negozi aperti per tutto il giorno e iniziative a raffica: mercato enogastronomico con i maestri cioccolatai e mercato artigianale; prima edizione di "Cake Design", vince la torta più bella.

 

Poi, aperture speciali assolutamente da non perdere: del Museo del Tesoro della Basilica di Impruneta; della Galleria Filtrante sotto via Cavalleggeri; della Fornace Mital in via di Cappello.

 

Chi volesse partecipare alla gara di "Cake Design" non dovrà fare altro che portare la propria torta entro le 15 di domenica in via Paolieri: la giuria, che sarà composta da cinque professionsiti del settore, premierà la torta più bella.

 

I commercianti invece elaboreranno delle "torte speciali", realizzate con i materiali a disposizione nei loro negozi: opere che verranno giudicate da tutti coloro che lo vorranno. Tra i votanti verranno estratti dei buoni sconto da spendere poi nei negozi del CCN Il Pozzo.

 

La premiazione avverà in piazza Buondelmonti attorno alle 17. Per qualsiasi tipo di informazione: 3382250349.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...