venerdì 29 Maggio 2020
Altre aree

    FdI: “Noi chiediamo di abolire la Tari, il Pd di potenziare la riscossione dell’Agenzia delle Entrate”

    Matteo Zoppini e Francesco Torselli attaccano il capogruppo Gianni Menicacci: "Pensa a fare cassa tartassando cittadini che non hanno ricevuto un euro dallo Stato"

    IMPRUNETA – Sale la temperatura anche a livello politico, con l’inizio della Fase 2. E’ in particolare Fratelli d’Italia a muovere le acque.

    “Dopo che abbiamo richiesto la cancellazione della Tariper imprese e commercianti che sono stati chiusi nel periodo del lockdown, il capogruppo Pd di maggioranza, Gianni Menicacci, ha presentato una mozione per chiedere al Governo il “potenziamento dell’attività di riscossione dell’Agenzia delle Entrate”. Forse non ha idea dei sacrifici lacrime e sangue che commercianti e imprenditori stanno facendo, particolarmente in questo tragico momento della nazione”.

    A dirlo sono Matteo Zoppini e Francesco Torselli, rispettivamente consigliere comunale di Impruneta e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.

    “Mentre il Governo deve ancora pagare le casse integrazione di marzo e i 600 euro a milioni di richiedenti – accusano – Menicacci pensa solo a fare cassa tartassando ancora una volta i cittadini che non hanno ricevuto nemmeno un euro dallo Stato”.

    “Chi chiede di potenziare l’attività dell’Agenzia delle Entrate in questo momento – sferzano Zoppini e Torselli  è il solito sciacallo che fa il forte con i deboli e il debole con i forti. Perché non chiede con vigore al Governo che utilizzi i droni e sofisticati mezzi di ricerca – per scovare chi era andato a farsi un bagno in mare – per perseguire senza sosta mafiosi, spacciatori e cinesi che da anni evadono milioni di euro con società fasulle?”

    “Perché – concludono – non chiede al Governo una web tax per tutte le multinazionali del web che non pagano le tasse in Italia? Si dovrebbe solo vergognare e tacere. Noi ci batteremo in ogni modo per impedire che questo possa accadere, alla faccia di questi impavidi senza speranza”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Leggi anche...