spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 3 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta Basket, avvio sprint in Promozione: battuto il Santo Stefano Campi

    Tifo incredibile al palazzetto del sport imprunetino, entusiasmo alle stelle per biancoverdi

    IMPRUNETA – L'Impruneta Basket inizia la stagione così come aveva chiuso a giugno inoltratO. con i giocatori sul campo amico, sommersi dai propri tifosi.

     

    Era la partita della grande vittoria. Questa invece, contro il Santo Stefano Campi Bisenzio (69-45 il finale) era quella dell'inizio dell'avventura nel campionato di Promozione, dieci anni dopo l'ultima apparizione e per la prima volta con  la gestione societaria attuale.

     

    Tifo incredibile, coreografia e cori sicuramente hanno influenzato gli avversari apparsi contratti.

     

    Pronti via 8-2 per i biancoverdi, ma sono fuochi di paglia xche i campigiani sempre sotto la guida di Benvenuti ricuciono lo strappo rimangono sempre sotto nel punteggio ma non mollano.

     

    Partita a strappi, condizionata nei primi due quarti da 3 tecnici ed 1 antisportivo di cui fa le spese Biondi che deve uscire proprio per un doppio fallo tecnico.

     

    La ripresa dopo la pausa lunga mostra forse la vera forza del team di coach Dingacci, le rotazioni lunghe e l'intensità e con parziali di 17-7 e 20-9 la partita viene archiviata.

     

    Per gli avversari Piumi in grande spolvero ma non assistito dai compagni soprattutto sotto le plance dove i bisentini soffrono a rimbalzo Per gli imprunetini capitan Cocco top scoorer con 16 punti insieme a Bruno e Paolini, oramai certezze del gruppo biancoverde.

     

    Bene i tre nuovi che con caratteristiche diverse e ruoli in campo e fuori distinti si sono perfettamente integrati.

     

    A fine partita Dingacci dopo i festeggiamenti sotto la curva dichiara: "Una grande emozione giocare in un palazzo così. A volte sembra di  giocare a ben ad altri livelli; complimenti ai ragazzi che hanno fatto un'ottima partita, non mi posso che augurare di continuare cosi e sono sicuro che se lavoreremo sodo saranno gioie".

    Nel secondo turno gli imprunetini affronteranno fuori casa Castelfiorentino lunedì 17 ottobre alle 21.30.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...