spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Auto colpisce tre vetture in sosta e si ribalta: incredibile volo in viale della Libertà

    Ennesimo incidente in questa strada: protagonista un ultra ottantenne. Per fortuna senza conseguenze fisiche

    IMPRUNETA – Nel vedere la foto qua sopra sembra quasi impossinile che l'occupante, un ultra ottantenne, sia rimasto sostanzialmente illeso. Tanto da rifiutare il ricovero in ospedale.

     

    Sono gli esiti di uno spettacolare incidente andato in scena nel pomeriggio di oggi, sabato 9 aprile, in viale della Libertà, in pieno centro a Impruneta.

     

    L'uomo stava procedendo lungo la strada quando, per motivi da accertare, è finito addosso alle auto parcheggiate sul lato della strada. Ne ha colpite addirittura tre. L'impatto è stato tale da farlo letteralmente volare per aria. La sua auto è poi "planata" al suolo… dalla parte sbagliata, ovvero da quella del tetto.

     

    Sul posto i sanitari della Misericordia di Impruneta e due vigili imprunetini. Troppo pochi secondo alcuni cittadini, in particolare chi si è trovato sul posto: "Diciamo solo – sostengono Patrizia e Simone, che arrabbiati hanno contattato la nostra redazione – che abbiamo dovuto metterci noi, uno da una parte e uno dall'altra, a regolare la viabilità! Abbiamo provato anche a contattare il sindaco".

     

    Sindaco che, pur non conoscendo la dinamica dell'incidente e quel che è accaduto, tiene a sottolineare un punto: "Da tempo – dice Alessio Calamandrei – il nostro corpo di polizia municipale è costretto a lavorare con molti meno agenti di quanti ne prevede la pianta organica. E con il blocco delle assunzioni non li posso aiutare".

     

    Ma sono anche i residenti a chiedere maggiore sicurezza: "E' il quarto incidente al quale assisto in questo tratto di strada – ci dice un imprunetino che ha i genitori che vivono lungo viale della Libertà – mi chiedo quanto ancora si dovrà aspettare prima di prendere dei provvedimenti…".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...