IMPRUNETA – Arrivano gli ausiliari del traffico a controllare i parcheggi a pagamento di via della Resistenza a Tavarnuzze e di piazza Buondelmonti a Impruneta e a multare i furbetti della sosta blu.
In via della Resistenza i nuovi parcometri erano stati “incappucciati” per molto tempo e quando sono entrati in azione hanno “ingannato” non pochi cittadini. Ora i controlli saranno fatti oltre che dagli agenti della polizia municipale anche dai “vigilini”, come stabilisce una convenzione tra il Comune e la società che gestisce i parcometri che metterà a disposizione, gratuitamente, il proprio personale per 8 ore settimanali, ma in futuro potrebbero essere di più.
Il consigliere comunale di “Obiettivo Comune”, Roberto Viti, con una interpellanza al sindaco chiede se non sia “opportuno, prima che l’operazione scatti, aspettare che a Tavarnuzze, dove la sosta auto è già problematica, vengano realizzati i nuovi parcheggi oltre la Cassia ed il relativo collegamento pedonale”.
E perché non si ripeta la “beffa” di via della Resistenza (quando per i parcometri entrati in funzione non era stata data, a detta di Viti, un'adeguata informazione) scrive Viti “sarebbe opportuno effettuare un volantinaggio sui parabrezza delle auto per informare gli automobilisti della data in cui gli ausiliari del traffico saranno autorizzati ad effettuare le eventuali multe”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA