spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Furti e atti vandalici sui mezzi: la Protezione Civile di Impruneta scende in piazza

    I ragazzi vogliono anche rendere nota la situazione di stallo relativa alla nuova collocazione del loro parco automezzi

    IMPRUNETA – L'ultimo episodio, con l'ennesimo furto misto ad atto vandalico, ai danni del loro parco automezzi sistemato da tempo nella zona Pesci Ref, è stata la classica che ha fato traboccare il vaso per il gruppo di Protezione Civile della Misericordia di Impruneta.

     

    Che sabato 2 luglio dalle 9 alle 12.30 sarà in piazza Buondelmonti per ""dire basta a questa situazione"
     

    "I nostri volontari – dicono dalla Protezione Civile – saranno in piazza Buondelmonti con un gazebo per informare, sensibilizzare e raccogliere la solidarietà per gli atti vandalici subiti e far conoscere la precaria situazione del parco mezzi".

     

    Perché, come spiegavano all'indomani dell'ultimo episodio del 24 giugno scorso, "è al vaglio una serie di progetti. Uno è in fase di avvio ma rallentato per colpa di pratiche burocratiche o del poco intressamento da parte di chi di dovere. Potrebbe riguardare una zona di proprietà della Misericordia di Impruneta, che con pochi interventi a carico del gruppo di Protezione Civile rappresenterebbe la soluzione ottimale. Sia per un parco mezzi che per una struttura di Protezione Civile all’avanguardia per il nostro comune per l'importante servizio che quotidianamente svolgono i nostri volontari".

     

    "Invitiamo tutti i cittadini – concludono – gli enti e le istituzioni a passare presso il gazebo, per dare una testimonianza di solidarietà, attraverso un selfie con i volontari, per dire basta a questa situazione".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...