Scrivo queste poche righe alla comunità di Impruneta e all’amministrazione comunale, nella persona del sindaco di Impruneta.
I primi di febbraio di questo anno, e il distinguo mi pare doveroso visto i precedenti, era partita una petizione popolare con una raccolta di firme da parte di alcuni cittadini per il ritorno all’originale senso di marcia di via del Desco, vista la pericolosità del nuovo senso di marcia (sono stati pubblicati articoli anche sul Gazzettino del Chianti ) e, successivamente, in data 12 aprile si era tenuta un’assemblea pubblica per decidere il da farsi.
Ma nonostante tutte queste premesse: niente di nuovo sul fronte.
Poi un giorno, esattamente il 28 giugno scorso si è verificato un grave evento calamitoso, segnalato anche dalla Città Metropolitana. Io c’ero e vi assicuro che non è stato per niente piacevole scendere in auto la rampa che scende da via Roma verso la circonvallazione di Impruneta.
Ora mi chiedo, ma più che altro chiedo e continuerò a chiedere al signor Sindaco, se un evento simile capita in inverno e magari la rampa ghiaccia: chi si deve ritenere responsabile di tutto quello che potrebbe accadere?
Vorrei anche sapere se lei, signor sindaco, pensa di intervenire presto prima che accada l’irreparabile.
Cordialmente, una cittadina in attesa.
Franca Zani
di Franca Zani
© RIPRODUZIONE RISERVATA