spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grave guasto, Publiacqua: “Mancanze a Bargino, Ponterotto, Mercatale, Sambuca, Barberino, Tavarnelle”

    "Problema in ingresso al serbatoio del Borromeo; nelle prossime forti abbassamenti di pressione e mancanze d'acqua". In arrivo autobotte a Tavarnelle

    SAN CASCIANO – Publiacqua informa i cittadini del Comune di San Casciano che, “causa un grave guasto provocato da terzi, i nostri operatori stanno provvedendo all’intervento di riparazione che però presenta difficoltĂ  tecniche importanti a causa del tratto di condotta DN 250 (25 cm di diametro) interessata dalla rottura”.

    “Nelle prossime ore – annunciano – lo svuotamento in corso del serbatoio del Borromeo, che è collegato agli impianti del La Botte e Sambuca, potrĂ  provocare forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua nelle seguenti localitĂ : Bargino, Ponterotto e Mercatale (San Casciano), Sambuca ed entrambi i capoluogo del comune di Barberino Tavarnelle, con Tavarnelle che risentirĂ  per prima dei problemi di approvvigionamento”.

    “I nostri tecnici – puntualizzano – oltre a lavorare per effettuare la riparazione nel piĂą breve tempo possibile, stanno mettendo in atto tutte le manovre possibili per ridurre al minimo il disagio alla popolazione e posizioneranno un’autobotte a disposizione della cittadinanza a Tavarnelle (piazza della Repubblica)”.

    “La situazione tornerĂ  a normalizzarsi gradualmente al termine dei lavori di riparazione – conclude il gestore del servizio idrico – Termine che sarĂ  possibile valutare non appena definita l’entitĂ  del guasto. Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo guasto creerĂ  loro”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...