spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sancarnival Party 2023: la maschera vincitrice è Milka, la mucca che si tinge di lilla

    La festa organizzata dalle Contrade Sancascianesi si è tenuta nei giorni scorsi nell'area del Poggione

    SAN CASCIANO –  Hanno vinto la dolcezza e l’amore per il cioccolato al latte interpretati da Francesco Guarducci e Lorenzo Barubiani.

    La tavoletta Milka, accompagnata da una modella speciale, la mucca lilla, e dalla marmotta, simboli del prodotto svizzero lanciato negli anni Settanta dalla Suchard, si è aggiudicata l’edizione 2023 del Sancarnivalparty.

    Grande successo per l’anteprima del Carnevale medievale sancascianese firmato “Sancarnivalparty”.

    L’iniziativa, acclamata dalla partecipazione di 500 giovani in maschera, si è tenuta nei giorni scorsi per intrattenere e far sorridere nell’ultimo fine settimana di Carnevale.

    Sul palcoscenico della festa, allestita nel tendone riscaldato del Parco del Poggione di San Casciano, si sono scatenati balli, divertimento e tanta musica con il coinvolgimento al mix di Dj Djamma e D&J Brother.

    “Anche quest’anno ha trionfato il piacere di travestirsi – ha dichiarato il sindaco Roberto Ciappi – il doppio appuntamento ha invitato grandi e piccini a sorridere, a trascorrere un fine settimana in allegria e spensieratezza, un ringraziamento alle Contrade e alla Pro loco per l’organizzazione delle iniziative mascherate che hanno allietato la nostra comunità”.

    E’ tornato il trio delle meraviglie al Sancarnival Party: Becattini, Papi e Mori con un “costume” d’eccezione

     

    La festa del Poggione ha puntato sulla creatività dei concorrenti che hanno sfilato con travestimenti colorati e originali, ispirati anche ad alcuni personaggi del paese.

    Hanno conquistato i voti dei partecipanti, espressi on line e nel corso della serata, anche i Puffi, le giovani arabe e il demone.

    I migliori travestimenti, la maschera più bella, più originale, quella più brutta, la maschera di gruppo e di coppia, sono stati premiati con cene, buoni, kit di bellezza, smartbox.

    L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Contrade Sancascianesi, presieduta da Ilena Cappelli, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco di San Casciano e il sostegno di ChiantiBanca.

    I fondi raccolti andranno a sostenere l’edizione, ormai alle porte del Carnevale Medievale Sancascianese, realizzata dalle cinque contrade Gallo, Cavallo, Giglio, Leone e Torre, in programma domenica 26 marzo.

    Con la tradizionale sfilata e le spettacolari rappresentazioni teatrali, ispirate al Medioevo, messe in scena da mille figuranti per le vie del centro storico.

    La partecipazione non è mancata neanche alla festa domenicale del Carnevale dei bambini, organizzata dalla Pro Loco, guidata da Stefano Mori, che ha travolto i più piccoli offrendo un pomeriggio di giochi, attività e gustose merende nel segno della saga cinematografica Star Wars.

    FOTO / Sommersi di allegria e coriandoli: un Carnevale pieno di sorrisi a San Casciano

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...