spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Si stacca un pezzo di cornicione del Teatro Niccolini: intervento della polizia locale e dei vigili del fuoco

    La segnalazione è arrivata da un cittadino, che sembra sia stato sfiorato dai pezzi di calcinacci distaccatisi

    SAN CASCIANO – Intervento dei vigili del fuoco intorno alle 13 di oggi, domenica 13 marzo, in piazza Alcide De Gasperi, a San Casciano, dopo che si era staccato un pezzo di cornicione dal Teatro Comunale Niccolini.

    La segnalazione è arrivata da un cittadino, che sembra sia stato sfiorato dai pezzi di calcinacci distaccatisi.

    Sul posto i primi a intervenire sono stati gli agenti di pattuglia della polizia locale di Barberino Tavarnelle, in servizio per le emergenze, e successivamente una pattuglia della polizia locale di San Casciano.

    Immediatamente il tratto di marciapiede che costeggia il teatro, da piazza Alcide De Gasperi a piazza della Repubblica, è stato transennato dagli operai del Comune.

    In attesa dell’intervento dei vigili del fuoco che, muniti di autoscala, hanno verificato che non ci fosse nessun pericolo nella parte d’ingresso del Teatro, in via Roma.

    Nessuno è rimasto per fortuna ferito. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...