Il 10 giugno prossimo verrà posata, finalmente, la prima pietra del nuovo stabilimento Laika al Ponterotto.
Non stiamo a ricostruire la storia di questo insediamento industriale, sul quale è stato scritto tanto, forse troppo.
Ma la ferma presa di posizione dell'amministrazione comunale sancasciaese, dei lavoratori, dei sindacati, alla fine ha portato al termine del percorso autorizzativo.
Adesso manca solo l'ultimo step, quello dell'avvio vero e proprio dei lavori dopo quelli propedeutici di sistemazione dell'area.
Il 10 giugno sarà quindi un momento simbolico ma cruciale: la posa della prima pietra della nuova Laika al Ponterotto sancirà un cambio di passo verso la sua costruzione.
Sarà una pietra sulla quale dovremo poggiare in molti: un simbolo di positività e di lavoro che rimane nel nostro territorio.
Lavoro che sempre più deve tornare ad essere la parola al centro del nostro vocabolario e del nostro agire quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA