Da oggi, venerdì 4 marzo, e per tutto l'anno, troverete sul nostro Gazzettino del Chianti degli spazi promozionali dedicati all'attività dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Si tratta di spazi, collegati poi con i vari siti web, in particolare quello della Fondazione Meyer, che ci siamo sentiti di destinare (ovviamente gratuitamente) a questo ospedale, che è uno dei fiori all'occhiello della sanità toscana e italiana.
Non voglio certo essere io quello che racconta la sua importanza vitale per migliaia e migliaia di famiglie, sia prima della nascita che negli anni seguenti.
Di sicuro però posso dire che è un privilegio per il nostro giornale dare, nel suo piccolo, un aiuto alle sue straordinarie attività.
Una presenza, quella del Meyer sul Gazzettino, che va di pari passo con una "politica commerciale" che abbiamo messo in campo fin dal primo giorno di pubblicazioni.
Pur essendo un giornale che vive esclusivamente di introiti pubblicitari, abbiamo infatti voluto fissare da subito dei "paletti" che, a tre anni e mezzo dalla nostra uscita, rimangono ben piantati nel terreno.
Sul Gazzettino infatti non troverete mai pubblicità relative a slot machine (ovvero locali dedicati al gioco o giochi on line), compro oro o locali di lap dance.
Perchè al di là dell'etica e della voglia di non voler speculare su debolezze e vere e proprie malattie (come il gioco d'azzardo), facciamo un giornale di comunità, raccontiamo le vostre e le nostre storie.
Quindi anche la pubblicità, che noi consideriamo parte integrante del giornale, sia in termini grafici che dal punto di vista "morale", deve seguire un certo percorso e regole che ci siamo imposti.
Un percorso che da oggi vede camminare insieme a noi anche l'ospedale pediatrico Meyer. Noi speriamo solo di essere dei buoni… compagni di viaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA