spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 24 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Drammatico incidente fra una moto e un fuoristrada fra Chiocchio e Spedaluzzo: morto il motociclista

    Purtroppo per l'uomo, 56 anni, non c'è stato niente da fare: sembra che sia deceduto praticamente sul colpo

    CHIOCCHIO (GREVE IN CHIANTI) – Drammatico incidente stradale avvenuto attorno alle 17.15 di oggi, sabato 29 ottobre, lungo la SR 222 Chiantigiana.

    Siamo fra Chiocchio e Spedaluzzo, nel comune di Greve in Chianti, lungo una delle strade più trafficate del territorio comunale.

    Qui si è verificato l’impatto fra un fuoristrada (guidato da un grevigiano) e una moto (condotta da un uomo residente a Fucecchio), finita poi fuori dalla carreggiata.

    Impatto avvenuto, parrebbe dai primi riscontri, per lo scivolamento del motociclista, che sarebbe poi andato a finire sotto il grosso fuoristrada.

    L’auto stava marciando in direzione Greve in Chianti, la moto in quella opposta.

    Sul posto (siamo al km 16+400) si è precipitata un’ambulanza dell’AVG di Greve in Chianti.

    A seguire anche la polizia locale di Greve in Chianti e i vigili del fuoco.

    Purtroppo per il motociclista, 56 anni, non c’è stato niente da fare, sembra che sia morto praticamente sul colpo.

    Per consentire i soccorsi (e in attesa del Magistrato di turno) la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia.

    ++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ++

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...