spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 22 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sanità, Ordine dei Medici Firenze: “Bene la ricetta elettronica permanente”

    Il presidente dell'Ordine Dattolo: "Soluzione che attendevamo, è un'agevolazione per medici e cittadini"

    FIRENZE – Accogliamo con soddisfazione la scelta del Consiglio dei ministri di rendere la ricetta elettronica uno strumento permanente e non più legato solo all’emergenza pandemica”.

    A dirlo è Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Firenze e provincia, commentando la decisione del governo di rendere permanente la digitalizzazione delle ricette mediche.

    “Una soluzione che avevamo chiesto con forza – prosegue Dattolo – Si tratta di uno strumento che agevola tanto i medici quanto i cittadini, riducendo i tempi”.

    “La sanità pubblica – conclude – ha il dovere e l’obiettivo di confrontarsi con la digitalizzazione e accogliere quelle che possono essere piccole e grandi novità utili a migliorare l’assistenza della popolazione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...