spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 23 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Capannuccia. Due ragazzi di 25 e 26 anni: stavano portando via rame e mattoni in cotto

    CAPANNUCCIA (BAGNO A RIPOLI) – Alcune settimane fa la clamorosa tre giorni di rave-party, che tante polemiche ha causato: oggi si torna al "classico" nel deserto della ex Fornace Brunelleschi, con la ripartenza di un classico. I furti di materiale.

     

    Qui infatti, in questo cimitero post-industriale, agiscono da tempo veri e propri "tombaroli" che portano via di tutto.

     

    Stavolta però sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di Bagno a Ripoli: durante il pomeriggio di ieri i militari hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato in concorso due uomini, già noti alle forze dell’ordine, rispettivamente, di 26 e 25 anni, uno di origini romane e l’altro senese.

     

    Sono stati sorpresi della ex Fornace mentre stavano caricando sul loro camper 30 chilogrammi di grondaia e tubi in rame, insieme a 400 mattoni in cotto.

     

    I due sono stati trattenuti in camera di sicurezza a disposizione del magistrato competente.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...