spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 25 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “A spasso nel Chianti: 20 escursioni fra Siena e Firenze”: a Greve in Chianti il libro di Giovanni Susini

    Sabato 26 ottobre alle 11 in biblioteca comunale: nel libro almeno due itinerari proposti per ciascuno dei comuni del Chianti classico

    GREVE IN CHIANTI – Sabato 26 ottobre terzo appuntamento degli Incontri con l’Autore presso la biblioteca comunale di Greve in Chianti.

    Alle ore 11, lo scrittore ed escursionista Giovanni Susini presenta il suo nuovo libro “A spasso nel Chianti: 20 escursioni tra Siena e Firenze” (MapTrek Italia, 2024).

    Una nuova guida escursionistica per accompagnarvi alla (ri)scoperta di una delle aree che tutto i mondo ci invidia.

    Oltre 260 km di cammino composti da 20 escursioni ad anello che, al passo lento del cammino, fanno immergere nel territorio, nella storia e negli aneddoti di uno dei paesaggi iconici della Toscana.

    Si tratta di almeno due escursioni proposte per ciascuno dei sette comuni del territorio del Chianti classico: Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle, San Casciano, Radda, Gaiole, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga.

    Giovanni Susini, fiorentino di nascita, chiantigiano e valdarnese d’adozione, è alla sua quinta guida escursionistica su altrettante zone della Toscana.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...