CASCINE DEL RICCIO (IMPRUNETA) – Obiettivo puntato sulle problematiche intorno a Cascine del Riccio. A parlarne è Matteo Ottanelli, referente della Lega Nord Impruneta: "Nella zona industriale delle Cascine del Riccio – dichiara – sono rimaste ancora incomplete alcune modifiche previste dal regolamento urbanistico, ad oggi non ancora realizzate nonostante gli imprenditori abbiano già stanziato soldi per la progettazione".
"Nel regolamento urbanistico – spiega Ottanelli – era prevista la riqualificazione del tessuto produttivo e dell'area esistente. Erano previsti anche interventi per il superamento del rischio idraulico. Al momento purtroppo è attivo solo il cantiere per la realizzazione del bypass Galluzzo-Cascine del Riccio".
Continua la Lega Nord: "Basta un giro rapido nella frazione per rendersi conto di quanto sarebbe benefica la riqualificazione: aree verdi senza manutenzione, nel luogo dove dovrebbe sorgere un giardino c'è ancora un campo di erbacce (un'azienda locale provvede nel periodo estivo al taglio dell'erba) senza parlare ormai del problema del degrado e della sporcizia che c'è nei parcheggi, già segnalati varie volte nei mesi passati. Una miriade di promesse mai mantenute".
"È lecito domandarsi a questo punto – aggiunge Lorenzo Somigli, Lega Nord Chianti fiorentino (nella foto) – se ci sia tuttora la volontà politica di riqualificare la frazione di Cascine del Riccio, intervento chiesto a gran voce da cittadini e imprenditori della zona. Per parlare di questo ed altri problemi del Comune di Impruneta e delle sue frazioni, per raccogliere firme al fine di spingere per la rimozione dell'amianto dalla ex Ref ma soprattutto, dopo aver evidenziato spesso le criticità, per proporre le nostre alternative, vi aspettiamo questo sabato in piazza Buondelmonti".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA