IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta annuncia la XXXII Rassegna di Canto Corale, che si terrà sabato 24 maggio 2025 alle ore 21.15 presso il Loggiato del Pellegrino in piazza Buondelmonti 21.
L’evento, organizzato dalla Società Corale di Mutuo Soccorso di Impruneta, gode del patrocinio dell’amministrazione comunale e rappresenta uno dei momenti culturali più attesi della primavera imprunetina.
Protagonisti della serata saranno tre formazioni vocali di grande valore.
Il Coro Polifonico della Società Corale di Impruneta, diretto dal Maestro Saulo Garcia Diepa, con l’accompagnamento al pianoforte di Asako Ukimura e al violoncello di Sara Nanni.
Il repertorio comprenderà musiche di Mancini, Piovani, Rodgers, D’Anzi, Thiele e Weiss, Kramer.
Il Coro Voci Bianche Colli Fiorentini, diretto dalla Maestra Silvia Lotti, eseguirà brani di Frisina, Lightfoot, Delibes, Gilpin, Ugalde, Perry.
Il Coro DOC Gospel Marcialla, sempre sotto la direzione della Maestra Silvia Lotti, proporrà un vibrante programma gospel con brani di Larsen, Bermudez, Tinn, Carr, Hurghes, accompagnato alle percussioni da Marco Tempesti.
“La Rassegna di Canto Corale è una tradizione culturale che unisce generazioni e valorizza l’identità del nostro territorio. Un momento di bellezza e condivisione aperto a tutti”, ha dichiarato il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA