Salve, siamo alcuni residenti di Sezzate (Sezzate Alta) che sono ormai stufi di questa situazione, che da mesi si ripete un giorno sì e l’altro… pure.
Cassonetti che vengono rivoltati dai cinghiali e tutta quell’immondizia sparsa da tutte le parti.
Abbiamo mandato email, messaggi e telefonate al Comune di Greve in Chianti, ma la risposta è sempre la stessa: non ci sono fondi per fissare i cassonetti.
Qualche mese fa è stato fatto un bel lavoro all’inizio della strada di Sezzate, dove sono stati finalmente fissati i cassonetti. Che i cinghiali non potranno più rovesciare.
Ho inviato messaggio su Facebook chiedendo quando lo stesso lavoro fosse fatto anche nelle altre postazioni lungo la strada, dove sono collocati gli altri cassonetti: la risposta, non ci sono fondi.
Ecco, si è ripetuta la stessa situazione quando è stata fatta parte del manto stradale… anche questo solo per una parte, non per tutta la strada.
Allora mi chiedo: ma noi residenti siamo tutti uguali, dall’inizio fino all’ultima casa, paghiamo tutti la stessa tassa comunale.
A quanto pare c’è differenza perché non si può fare manutenzione solo a metà, non si possono trovare soluzioni solo per la prima parte della frazione.
Anna Maria
@RIPRODUZIONE RISERVATA