SAN CASCIANO – “Ciò che in questo momento ci sta più a cuore è la salute del cittadino che è rimasto ferito a causa del pino crollato nei giardini di piazza della Repubblica”.
Sono le parole del sindaco di San Casciano Roberto Ciappi sulla caduta della pianta che ieri sera, riversandosi a terra intorno alle ore 23, ha occupato una parte dell’area del Piazzone.
“Tutta la mia apprensione è rivolta alla persona maggiormente coinvolta dall’incidente – rimarca – esprimo tutta la mia vicinanza alle persone incidentate e ai loro familiari con i quali sono in continuo contatto da ieri sera”.
Il pino crollato è una delle più grandi alberature presenti nei giardini pubblici di piazza della Repubblica e fa parte del patrimonio arboreo di San Casciano.
# Sequestrata dai carabinieri l’area intorno al pino crollato ieri nei giardini del Piazzone
# FOTO / Ecco qual è il pino che si è schiantato in mezzo ai giardini del Piazzone, a San Casciano
# Crolla un pino nei giardini del Piazzone: panico nel cuore di San Casciano. Un uomo travolto
“L’area è stata perimetrata e messa in sicurezza per il tempo necessario alle debite verifiche – continua il sindaco – la parte restante dei giardini è tuttavia transitabile e accessibile”.
Il sindaco rivolge un ringraziamento alle forze dell’ordine, ai volontari e ai cittadini che si sono adoperati con tempestività e sono intervenuti collaborando fattivamente nei soccorsi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA