spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 25 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fu sindaco del comune di San Casciano dal 1970 al 1980: addio a Vasco Agresti

    Il ricordo del sindaco Roberto Ciappi ("Una di quelle figure che hanno dato forza e lustro al nostro paese") e del Pd ("Un giorno triste per la nostra comunità")

    SAN CASCIANO – Se n’è andato ieri, all’età di 89 anni, lasciando un vuoto profondo nella vita pubblica e civile della comunità sancascianese, Vasco Agresti.

    L’amministrazione comunale esprime “le più sentite condoglianze “e si unisce al dolore dei familiari per la sua scomparsa.

    La scomparsa di colui, prosegue una nota del Comune di San Casciano, “che ha rappresentato un importante punto di riferimento istituzionale per la sua comunità, guidata con capacità amministrative e senso di responsabilità”.

    Un uomo di grandi valori che, con le azioni concrete e non solo con le parole, ha saputo trasmettere alla comunità, soprattutto negli anni in cui ha ricoperto il ruolo di primo cittadino di San Casciano, assunto dal 1970 al 1980. 

    L’amministrazione comunale ha accolto la richiesta dei familiari ed ha allestito una camera ardente nella sala del Consiglio comunale dove i cittadini potranno rivolgergli un ultimo saluto fino alle ore 15 di oggi.

    “Vasco ha ricoperto molti ruoli nella vita pubblica sancascianese, ma prima di tutto è stato un uomo straordinario, una di quelle figure che hanno dato forza e lustro al nostro paese” sono le parole del sindaco Roberto Ciappi.

    “Nella vita di molti di noi – prosegue Ciappi – specialmente di chi ha deciso di impegnarsi nel mondo della politica sancascianese, c’è un suo ricordo, un suo insegnamento, una sua impronta”.

    Al centro, Vasco Agresti

     

     

     

     

     

    “Di questo e di molte altre cose ti saremo sempre grati – conclude Ciappi –  Ciao Vasco, un grande abbraccio da parte di tutta la tua comunità”.

    “Questo è un giorno triste per la nostra comunità – scrive il Partito democratico di San Casciano – Ci ha lasciato Vasco Agresti, già segretario della Camera del Lavoro, nostro ex sindaco, ex presidente del circolo Arci di San Casciano. Un grande abbraccio alla famiglia:
    ciao Vasco, ci mancherai”.

    # Anche il circolo Arci di San Casciano ricorda Vasco Agresti: ne fu presidente

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...