spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Misericordia Mercatale: festeggiati i 16 nuovi soccorritori che hanno raggiunto il livello avanzato

    Il governatore ha consegnato a tutti loro gli attestati di certificazione ufficiali da parte della Confederazione Nazionale e Federazione Regionale delle Misericordie d'Italia

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Si è svolta mercoledì scorso, 30 aprile, la cena di fine corso per festeggiare i 16 nuovi soccorritori che hanno raggiunto il livello avanzato alla Misericordia di Mercatale.

    Alessandro Cestelli, Anna Chiti, Buddhika Donuwela, Daniele Parrella, Deborah Rocchi, Ettore Lognoli, Lorenzo Morganti, Luca Ottaviani, Luigi Garuglieri, Luigi Morganti, Marco Sabatini, Mattia Masti, Matteo Bruni, Matteo Checcucci, Salvatore Perticone e Soliman Saber.

    Non tutti hanno potuto essere presenti alla consegna degli attestati, ma a tutti loro sono giunte le congratulazioni dai formatori Alessandro Bonginelli, Silvano Mecacci e Michela Pucci, e dal direttore del corso Vincenzo Abagnale.

    Presente alla cena anche il governatore Fiorenzo Marcucci, che ha sottolineato l’importanza dei volontari nella Misericordia di Mercatale e si è congratulato con loro per questo traguardo fondamentale.

    Il governatore ha consegnato a tutti loro gli attestati di certificazione ufficiali da parte della Confederazione Nazionale e Federazione Regionale delle Misericordie d’Italia.

    Per questi soccorritori è solo l’inizio di una lunga avventura nella Misericordia, sempre alla ricerca di nuovi volontari pronti a prestare servizio.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...