spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 14 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Montefiridolfi: una settimana di celebrazioni per Santa Cristina. Dal 16 al 24 luglio: il programma

    Calendario ricchissimo per l'edizione 2022 della festa che unisce tutto il paese. Torna lo Schiuma Party, tanti eventi per i più piccoli, "fochi" finali

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Programma in grande stile per i fesetggiamenti di Santa Cristina 2022 a Montefiridolfi.

    La festa, che unisce tutto il paese e vi richiama anche tanti “nativi” che ormai si sono trasferiti, organizzata dal circolo Acli e dall’associazione Montefiridolfi, ha previsto un calendario di iniziative per tutti i gusti.

    Si inizia sabato 16 luglio alle 18, con l’apertura solenne delle celebrazioni e l'”Invocazione per la pace”.

    Alle 19.30 al circolo Acli pizzeria aperta e, a seguire, super karaoke (che ogni anno riserva insospettabili fuoriclasse del microfono…).

    Domenica 17 luglio, dalle 7.30 colazione in giardino al circolo Acli; alle 11 Santa Messa solenne per i nonni; dalle 21 nella zona sportiva, al “campino”, super torneo di briscola.

    Lunedì 18 luglio alle 19 Santa Messa al cimitero in via di Collina; alle 21 nella zona sportiva cinema sotto le stelle e cocomerata.

    Martedì 19 luglio, alle 21 nella zona sportiva tornano i giochi di legno per grandi e piccini, che tanto successo hanno riscosso nelle passate edizioni.

    Mercoledì 20 luglio, alle 9.30 Santa Messa al circolo Acli (liturgia penitenziale); alle 21 sempre al circolo Acli tombolone e concerto dei “Rewing Band & Paola Guadagno” (e gelato del Vivoli per tutti!).

    Giovedì 21 luglio, alle 18 Santa Messa con benedizione della campagna, e in quest’anno di siccità ce n’è davvero un gran bisogno, con particolare “attenzione” a oliveti e vigneti; alle 19.30 presso la zona sportiva panini con lampredotto, hot dog e birra.

    Venerdì 22 luglio, alle 21 nel giardino del circolo Acli torna l’attesissimo Schiuma Party con Dj Solation & DJ Beans.

    Sabato 23 luglio, alle 20 al circolo Acli cena a tema “Da nord a sud girovagando per l’Italia” (prenotazioni entro il 20 luglio al 3386917723).

    Gran chiusura domenica 24 luglio, Santa Cristina: dalle 7.30 colazione in giardino al circolo Acli; alle 21 Messa Solenne presieduta dal nuovo sacerdote don Marco (neo vice parroco di San Casciano).

    Processione per le vie del paese (che si concluderà in piazza) con la partecipazione della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Impruneta.

    Alle 23 al campo sportivo i “fochi”, spettacolo pirotecnico, con gelato del Vivoli offerto a tutti.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...