spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, tegole pericolanti sul “Torrino” del Piazzone: rimosse dai vigili del fuoco

    Probabilmente spostate durante le ultime forti perturbazioni, rischiavano di cadere sull’ingresso della porta di accesso degli artisti. E lungo il marciapiede

    SAN CASCIANO – Intervento a fine mattina di oggi, venerdì 26 agosto, da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale di via La Farina di Firenze.

    Arrivati in piazza della Repubblica, a San Casciano, dopo la segnalazione che alcune tegole della torre, il “Torrino” adiacente al teatro comunale Niccolini, sporgevano pericolosamente.

    Probabilmente spostate durante le ultime forti perturbazioni, rischiavano di cadere sull’ingresso della porta di accesso degli artisti. E lungo il marciapiede.

    Con l’ausilio della scala aerea, la squadra dei vigili del fuoco ha rimosso quelle pericolose, mentre la polizia locale ha pensato a dirigere il traffico.

    Sul posto anche il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune insieme agli operai, che hanno transennato la zona in attesa di ripristinare la copertura della torre.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...